AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI

Conferenza Stato Regioni 21/12/2011

Data: 14/12/2021 al 16/12/2021
Numero ore: 6
Tariffa associati: 120€ + iva
Tariffa non associati: 150€ + iva

Obiettivi:
Il corso di aggiornamento sulla sicurezza consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, all’aggiornamento periodico previsto per tutti i lavoratori. Tale corso è studiato per approfondire le nozioni di base e trattare le significative evoluzioni riguardanti le misure di sicurezza e prevenzione dei rischi alla quale sono esposti i lavoratori.

Destinatari:
Il corso si rivolge ai lavoratori che hanno già effettuato la formazione di base come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 per la quale è obbligatorio l’aggiornamento quinquennale.§

Contenuti:
Approfondimenti addetti all’utilizzo del videoterminale, segnaletica di sicurezza, procedure di esodo e incendio, procedure organizzative per il primo soccorso, gestione delle emergenze. Dispositivi di Protezione Individuale (DPI); organizzazione del lavoro; la movimentazione manuale dei carichi; la movimentazione delle merci; rischio chimico e cancerogeno (nuova simbologia); rischio rumore; incidenti, comportamenti pericolosi e infortuni; ripari di protezione. Ambienti di lavoro e procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico; approfondimento rischi specifici aziendali (istruzioni operative di sicurezza).

Test di finale

Continua »
Compila modulo di iscrizione