LA GESTIONE DEGLI ACQUISTI – SELEZIONE E GESTIONE DEI FORNITORI 2.0

Data: 09/05/2019 al 23/05/2019
Numero ore: 12
Tariffa associati: 200€ + iva
Tariffa non associati: 240€ + iva

Obiettivi:
Apindustria Brescia organizza un corso della durata di 12 ore per apprendere una maggiore consapevolezza dell’importanza di un approccio strutturato all’acquisto. Il corso offre la possibilità di acquisire tecniche per la ricerca di nuovi fornitori sfruttando le opportunità offerte dal web in completa sicurezza.

Destinatari:
Dipendenti di aziende che all’interno dell’azienda gestiscono gli acquisti ed i fornitori.

Contenuti:
Il corso tratterà 7 aree tematiche:
• Analisi Network dei fornitori chiave dell’azienda e selezione nuovi fornitori
• Monitoraggio e reporting del processo di gestione dell’ordine a fornitori: costi, tempi di evasione e qualità
• Oltre il costo di acquisto: l’importanza dei tempi di consegna (e/o di una corretta gestione delle scorte) in un mercato sempre più sfidante e competitivo; i costi nascosti della non qualità: non conformità interne, non conformità cliente, immagine aziendale. Ne vale sempre la pena di ridurre all’osso il costo d’acquisto?
• Ricerca siti di acquisti per trovare il miglior prezzo on-line e principali portali di acquisti online. Creazione, conservazione e tenuta dell'account.
• Metodi di pagamento e strumenti sicuri per i pagamenti on-line (Paypal, tipologie di Carte di credito, collegare al conto paypal una carta prepagata), spedizioni internazionali e tempi di consegna
• Riflessioni: negozio fisico vs. negozio virtuale
• Esempi concreti

Orario delle lezioni: dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Continua »
Compila modulo di iscrizione