INTERNAZIONALIZZAZIONE
Misurarsi con il mercato globale è indispensabile per la maggior parte delle imprese e l’internazionalizzazione dell’attività è divenuta, in questi anni, un percorso per molti obbligatorio.
CONFAPI BRESCIA ha creato l’Area Internazionalizzazione con il proposito di supportare le imprese nei processi di sviluppo all’estero e nell’individuazione di nuove opportunità di business oltre che nella risoluzione di questioni legate alle quotidiane attività commerciali con Paesi stranieri.
Principali attività
- Segnalazione di opportunità commerciali all’estero
- Individuazione e contatto di potenziali partner/clienti esteri
- Organizzazione di incontri B2B
- Accompagnamento a fiere internazionali
- Contatto con enti e istituzioni preposti
- Traduzioni ed interpretariato
- Consulenza specialistica in:
- fiscalità internazionale
- contrattualististica internazionale
- pagamenti internazionali
- dogane, certificazioni, etichettatura, trasporti
- marchi e brevetti
News di settore
ELMIA SUBCONTRACTOR: la Fiera della subfornitura industriale
L’Ufficio Estero di Confapi Brescia propone la partecipazione con uno stand in collettiva chiavi in mano in presenza di Export Manager all’edizione 2025 di Elmia Subcontractor di Jönköping, Svezia. La fiera è il più importante evento del settore della subfornitura industriale dell’intera area del Nord Europa e la più significativa p.e. per il comparto dell’automotive e del movimento terra.
Forum Imprenditoriale Italia – Croazia: iscriviti subito
Il 6 maggio 2025 si terrà a Zagabria il Forum Imprenditoriale Italia - Croazia, organizzato dai Ministeri degli Affari Esteri italiano e croato, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Zagabria, ICE-Agenzia e la Camera dell’Economia Croata. L’evento sarà...
Forum imprenditoriale Italia – Turchia il 29 aprile a Roma
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme ad Agenzia ICE, organizza il Forum Imprenditoriale Italia – Turchia, che si terrà martedì 29 aprile 2025, a partire dalle ore 9.00, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA (Via...
ROMANIA, LE OMBRE SULLA DEMOCRAZIA E L’ESCLUSIONE DI GEORGESCU
Alta tensione in Romania dopo che la Corte Costituzionale ha sospeso definitivamente Calin Georgescu dalla possibilità di partecipare alle presidenziali di maggio dopo aver cancellato quelle di novembre in cui il tribuno sovranista e di estrema destra era riuscito a vincere, a sorpresa, il primo turno.