FORMAZIONE
Aggiornamento, riqualificazione e incremento di nuove competenze professionali sono elementi fondamentali per perseguire l’obiettivo di una continua crescita professionale delle risorse umane.
CONFAPI BRESCIA si è attrezzata con un servizio specifico in grado di supportare i propri associati nella progettazione e realizzazione di corsi formativi ad ampio spettro d’intervento (interaziendali a catalogo, aziendali, finanziati attraverso varie tipologie di fondi, ecc.).
Principali attività
- Corsi aziendali, ideazione e realizzazione di progetti formativi
- Corsi interaziendali a catalogo
- Corsi finanziati
- Protocolli d’intesa con alcune tra le più significative realtà formative di Brescia e provincia
Progetti formativi CSMT – Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico
Nell’ambito della collaborazione tra Apindustria Brescia e CSMT – CENTRO SERVIZI MULTISETTORIALE TECNOLOGICO, si trasmettono alcuni tra i principali progetti formativi proposti nei prossimi mesi da CSMT, via Branze 45 – Brescia.
La pianificazione finanziaria
Apindustria Brescia organizza un corso della durata di 12 ore finalizzato a fornire al personale coinvolto l’impostazione metodologica e le competenze su come determinare e analizzare il fabbisogno finanziario dell’azienda sia in un’ottica di gestione ordinaria sia in presenza di operazioni straordinarie. L’approccio sarà semplice, concreto e basato sulla valutazione di casi aziendali.
Da tecnico a venditore
Apindustria Brescia organizza un percorso formativo della durata di 12 ore finalizzato ad aumentare le capacità di gestione del processo di vendita da parte del personale tecnico, attraverso l’acquisizione da parte dei partecipanti di maggiore sicurezza e competenza nella gestione dei clienti.
Direct email marketing, newsletter ed azione commerciale
Apindustria Brescia organizza un corso della durata di 4 ore finalizzato a fornire le conoscenze, le competenze e le abilità pratiche utili per far diventare il Direct Email Marketing un utile strumento di supporto all’azione commerciale, alla fidelizzazione della clientela e all’acquisizione di nuovi clienti, in una logica di comunicazione multicanale e di integrazione delle strategie di marketing digitale già adottate.