Nell’ambito del partenariato con l’ICE, Confapi organizzerà tre iniziative promozionali a favore delle imprese del sistema nel settore agroalimentare, legno arredo e meccanica.

Il primo evento in calendario, dedicato al settore agroalimentare, si terrà a Piacenza il 28 novembre 2017.
L’iniziativa consisterà in una serie di incontri d’affari bilaterali tra operatori commerciali stranieri e aziende italiane, in occasione dei quali sarà possibile per le aziende far degustare i propri prodotti. Il numero di aziende italiane partecipanti sarà pari a 20.
L’iniziativa si focalizzerà sui prodotti della tradizione alimentare italiana (olio, vino, formaggi, miele, aceto balsamico), ma anche su prodotti di nicchia più particolari (agricoltura biologica, oli aromatizzati) o su produzioni più classiche (come le conserve e i cibi precotti).

I competenti uffici ICE lavoreranno per individuare buyers stranieri provenienti dai seguenti Paesi:
Repubblica Ceca (329 mln ft export 2016 con +15% sul 2015);
Ungheria (250 mln ft export 2016 con +10% sul 2015);
Croazia (238 mln ft export 2016 stabile rispetto al 2015);
Slovacchia (133 mln con +6% sul 2015);
Serbia (58 mln con +9,5%, sul 2015).

Dato il numero limitato di aziende che potranno partecipare, le adesioni verranno accolte sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste. Le schede delle aziende iscritte saranno trasmesse ai buyers stranieri per favorire un adeguato matching. Alle aziende selezionate dai buyers verrà confermato l’incontro comunicando l’agenda degli appuntamenti con i buyer interessati.
La lingua di lavoro per gli incontri bilaterali sarà l’inglese.

La partecipazione all’evento è gratuita. Restano a carico delle aziende le spese di viaggio e soggiorno. Le aziende interessate dovranno far pervenire la scheda di adesione adeguatamente compilata entro e non oltre il 15 settembre p.v.

Clicca QUI per la scheda di adesione.

Saranno comunicate prossimamente informazioni circa i successivi due eventi in programma.