È in programma per martedì 24 aprile, alle ore 11.00 presso la sede di Apindustria, la visita di una delegazione cinese. L’incontro è l’occasione per discutere dei dettagli e delle opportunità concrete che hanno le PMI italiane interessate al mercato cinese, per poter studiare il modo ed individuare il canale più opportuno di successo. La delegazione illustrerà le opportunità del mercato cinese (anche alla luce delle nuove leggi e regolamenti) e gli imprenditori bresciani potremmo presentare loro i propri prodotti, tecnologie ed aziende.
Agli interessati si chiede di dare adesione entro venerdì 20 aprile alla Segreteria Associati, tel. 030 23076, segreteria.associati@confapibrescia.it.

La delegazione cinese sarà composta dal Presidente, dal Ceo e dal General Manager della società Tianqing Power (http://en.tqpower.net), società privata che ha già lavorato in Italia con aziende del settore energetico come Enel, Edison, Eon ed altre, specializzata nel trasferimento tecnologico e nei progetti internazionali. Tale realtà, che gode di stretti rapporti con gli enti governativi cinesi, con Associazioni di categoria e PMI locali, presenterà un progetto di cooperazione tra l’Italia e la Cina basato su:
a) Rapporto con i parchi industriali e tecnologici di terza generazione cinese;
b) Free Trade Zones ed aree espositive (aree extra-doganali dove è possibile spedire ed esporre i prodotti del Made in Italy senza pagare le tariffe doganali e le tasse);
c) Vendita dei prodotti del Made in Italy attraverso e-commerce cinesi.
In occasione del viaggio in Italia, la delegazione effettuerà anche incontri per l’acquisto di prodotti da esporre nelle free trade zones, all’interno delle quali sta affittando un’area espositiva di 100mq per inserire i primi prodotti italiani.