Lavorare in smartworking non vuol dire solo collegarsi da remoto al proprio computer aziendale con una VPN o in terminal server. Lavorare in smartworking significa condividere a distanza con i colleghi, con i fornitori e con i clienti informazioni, file, contatti, agende, flussi informativi ma anche processi e sottoprocessi aziendali. Fare smartworking non è un mero utilizzo della tecnologia, bensì il frutto di un investimento trasversale che riguarda il digital mindset e la forma mentis delle persone, che passa dai comportamenti e dalle abitudini, che approda infine ad un nuovo modo di lavorare in modo cooperativo e collaborativo, dove la pianificazione del lavoro e il raggiungimento dei risultati sono per forza di cosa affrontati in un modo diverso.
Microsoft, da sempre leader nel mondo dell’ICT, offre una pluralità di strumenti a supporto del lavoro collaborativo delocalizzato: il presente corso ha come obiettivo quello di introdurre i corsisti in questo mondo, presentando alcuni concreti strumenti messi a disposizione da Microsoft.

Calendario: Venerdì 10 Luglio 2020 dalle ore 14:00 alle ore 18:00; il corso verrà svolto in modalità e-learning con una piattaforma.

Partecipare è semplice e immediato: sono necessari un PC/TABLET/SMARTPHONE e una connessione internet. Sarà nostra cura fornirvi il link di accesso.

Clicca qui per scaricare la scheda di preadesione