Interpretare una nuova normativa come un’occasione per identificare e anticipare criticità e trovare le soluzioni più adatte.  Ma perché questa trasformazione si realizzi è necessario che le aziende vengano affiancate in questo percorso, fornite di strumenti nuovi, capaci di imprimere un balzo in avanti nell’anticipazione e nella risoluzione delle criticità.

Per questo motivo Apindustria Confapi Brescia ha organizzato giovedì 13 maggio alle 17 un webinar a partecipazione gratuita dal titolo «Crisi d’impresa: strumenti di analisi e monitoraggio» dedicato alla trasmissione delle principali caratteristiche richieste dalla prossima attuazione del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Un sistema diobblighi e adempimenti che converge sull’obiettivo di identificare con anticipo problematiche economico – fiscali che influiscono sulla solidità dell’impresa

In collaborazione con lo Studio Capezzuto Meleleo, verranno inoltre presentati strumenti nuovi a servizio delle imprese associate che consentiranno un monitoraggio vigile e proattivo di indicatori chiave per l’individuazione e la soluzione dei problemi. 

Verranno, inoltre, trasmessi i risultati dell’analisi economico-finanziaria su un campione di 650 imprese associate elaborata dal Centro Studi di Apindustria Confapi Brescia. Ne emergerà un profilo fedele dello stato di salute della nostra PMI, dei suoi punti di forza e delle aree di intervento.

PROGRAMMA:

Saluti introduttivi e apertura dei lavori
Pierluigi Cordua – Presidente Apindustria Confapi Brescia

Ratio della norma, novità ed aggiornamenti
On. Alfredo Bazoli – Componente Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati e già relatore della legge di riforma della crisi di impresa

Intelligenza artificiale e rating certificato: valore aggiunto per affrontare il nuovo codice della crisi d’impresa
Mattia Ciprian – Amministratore delegato e co-fondatore di modefinance, Agenzia di Rating Fintech

Analisi del contesto associativo
Maria Garbelli – Responsabile Centro Studi Apindustria Confapi Brescia

Uno strumento di monitoraggio a servizio degli Associati
Leonardo Iezzi – Direttore esecutivo Apindustria Confapi Brescia
e Luigi Meleleo – Socio Studio Capezzuto Meleleo e consulente fiscale e tributario Apindustria Confapi Brescia

L’informazione finanziaria come opportunità per le imprese
Mario Magazza – Presidente Confapifidi

Moderatore: Fiorenza Bonetti

Per partecipare, clicca sul tasto “Iscriviti”: riceverai via mail il link di accesso.



Iscriviti