Consiglio Nazionale per la Lotta alla Contraffazione e Italian Sounding, di cui Confapi è membro, organizzato mercoledì 20 aprile alle ore 11.30 il webinar dal titolo «Progetto FATA: From Awareness To Action. Rafforzare la conoscenza e la cooperazione pubblico-privata contro le nuove forme della contraffazione online».


Il rapporto finale del progetto FATA – From Awareness To Action sui nuovi schemi della contraffazione online è stato condotto da Crime&tech, spin-off di Transcrime e di Università Cattolica del Sacro Cuore, e dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale – Ministero dell’Interno, con il supporto di Amazon, e rappresenta un importante passo verso la creazione di una collaborazione sempre più stretta tra il settore pubblico, privato e il mondo della ricerca accademica.

La ricerca mira a migliorare i livelli di consapevolezza da parte degli attori coinvolti e l’efficacia delle strategie di prevenzione e contrasto nei confronti di un fenomeno che, per quanto ancora prevalentemente concentrato nei mercati offline, ha registrato negli ultimi anni un’evoluzione anche online e una crescente integrazione con altri reati (soprattutto di tipo cyber e finanziario).

Nel corso del webinar, i risultati dello studio saranno presentati e discussi dai ricercatori di Università Cattolica del Sacro Cuore e rappresentanti del Ministero dell’Interno – Direzione Centrale della Polizia Criminale, Amazon, INDICAM ed altri.

L’evento verrà ospitato dalla piattaforma Webex. Per informazioni e registrazioni CLICCARE QUI