CLICCA QUI PER SCARICARE LA NEWS IN FORMATO PDF

Il 21 novembre 2022 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 360 del 28 settembre 2022, che adotta le Linee Guida sull’etichettatura ambientale ai sensi dell’art. 219, comma 5, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, per il corretto adempimento degli obblighi di etichettatura degli imballaggi da parte dei soggetti responsabili.

Si può adempiere all’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi, facendo ricorso ai canali digitali. Queste modalità possono sostituire completamente le informazioni riportate direttamente sull’imballaggio.

Con l’obiettivo di guidare le imprese all’adozione di canali digitali per l’etichettatura ambientale, affinché questa sia chiara e completa per i destinatari delle informazioni, CONAI ha predisposto un Vademecum. Attraverso alcune domande chiave ed esempi, questo documento vuole essere uno strumento di lavoro per le imprese che intendono cogliere l’opportunità della digitalizzazione per guidare clienti e consumatori a una più consapevole transizione ecologica.

Vi informiamo che sul sito dedicato all’etichettatura degli imballaggi, è stato pubblicato il Vademecum per l’utilizzo dei canali digitali per l’etichettatura degli imballaggi.

Di seguito riportiamo il link per l’accesso diretto al documento.

https://www.etichetta-conai.com/documenti/vademecum-per-lutilizzo-dei-canali-digitali-per-letichettatura-ambientale-degli-imballaggi/