Sette appuntamenti online che, dalla primavera all’autunno 2023, accompagneranno gli imprenditori e le loro imprese per trasferire informazioni e strumenti utili a sviluppare il proprio commercio con l’estero, e per affrontare al meglio le principali criticità e caratteristiche di import ed export di prodotti e materie prime.

Calendario webinar «Conoscere l’export»:
1. Giovedì 4 maggio, ore 14:30
APPROCCIARE I MERCATI ESTERI CON CONFAPI BRESCIA

2. Giovedì 18 maggio, ore 14:30
STRATEGIA DI APPROVVIGIONAMENTO DELLE MATERIE PRIME

3. Giovedì 8 giugno, ore 14:30
L’IVA NEI RAPPORTI CON L’ESTERO

4. Mercoledì 28 giugno, ore 14:30
DOGANA: ORIGINE PREFERENZIALE E NON PREFERENZIALE

5. Giovedì 12 ottobre, ore 14:30

CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE

6. Giovedì 9 novembre, ore 14:30
RAPPORTI INFRAGRUPPO CON SOCIETÀ ESTERE

7. Giovedì 30 novembre, ore 14:30
BREVETTO UNITARIO E PROPRIETÀ INTELLETTUALE


La programmazione di «Conoscere l’export» rientra nell’iniziativa «In 30 minuti». Una proposta di webinar tecnico – informativi di rapida fruizione, per affiancare le imprese e fornire loro risposte chiare ed efficaci alle loro esigenze in tutti i 17 ambiti di attività offerti da Confapi Brescia (Ambiente ed ecologia; Centro Studi; Certificazione di qualità; Comunicazione; Convenzioni; Credito e finanza; Energia; Elaborazione paghe e contributi; Fiscale e tributario; Formazione; Innovazione tecnologica; Internazionalizzazione; Legale; Privacy; Relazioni industriali e sindacali; Ricerca del personale; Sicurezza sul lavoro).

Per la richiesta di approfondimento di un tema o di un quesito da inserire in un nuovo appuntamento di «In 30 minuti», scrivere a eventi@confapibrescia.it.