L’impresa di oggi si giocherà la propria competitività nel domani anche attraverso un consapevole percorso di transizione digitale. Ne è convinta Confapi Brescia, come dimostrato dalla sigla di una apposita convenzione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Brescia, vera e propria bussola per le imprese in questa importante transizione.

Per intraprendere un viaggio, peraltro così strategico, non si può prescindere dalla chiarezza sulla propria destinazione e su quali siano gli obiettivi connessi. Ma, allo stesso tempo, è fondamentale comprendere a quale punto si sia giunti, quanto sia già stato percorso, e quanta, invece, ancora sia la distanza da colmare.

In quest’ottica, PID propone test di autovalutazione rivolti alle imprese, grazie ai quali è possibile cristallizzare la maturità digitale della propria azienda e del proprio personale.

Selfi 4.0, compilabile QUI, consente di verificare il proprio livello di implementazione di strumenti digitali, lo stato di avanzamento del proprio impegno verso l’innovazione.
Per scoprire, invece, il livello delle competenze digitali delle risorse umane, PID propone il test Digital Skill Voyager, compilabile QUI.

Se, invece, volessi essere accompagnato dai Digital Promoters del PID per l’analisi della maturità digitale della tua impresa e per la compilazione dell’apposito questionario di assessment guidato ZOOM 4.0, contatta la Tua Associazione. Sarà nostro piacere metterti in contatto con i professionisti dedicati. Confapi Brescia è a tua disposizione al numero 030 23076 o alla mail segreteria@confapibrescia.it

Punti Impresa Digitale fanno parte del più ampio Network nazionale Impresa 4.0, nato per accompagnare e supportare le Imprese nella trasformazione digitale 4.0 con un approccio sinergico e complementare, attraverso l’impiego di strumenti “fisici” e “virtuali” attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media. Il Network è costituito, oltre che dai Punti Impresa Digitale, da Digital Innovation Hub (DIH) e Competence Center, distribuiti sul territorio nazionale, che si occupano della diffusione della conoscenza relativa ai vantaggi derivanti da investimenti in tecnologie in ambito Impresa 4.0 e di assistere le Imprese nella comprensione della propria maturità digitale individuando le aree di intervento prioritarie.