Partecipare è semplice e immediato: sono necessari un PC/TABLET/SMARTPHONE e una connessione internet.  Sarà nostra cura fornirvi il link di accesso.

Confapi Brescia organizza a partire dal 200 settembre 2023 un corso on-line di TECNICHE DI AIUTO STRATEGICO della durata di 8 ore. 

Spesso, nella quotidianità lavorativa, capita di rimane imprigionati all’interno di vere e proprie trappole mentali che impediscono di trovare soluzioni ai problemi. Come si strutturano, come si mantengono e soprattutto come si superano le problematiche che generano ansie, rimuginazioni, conflitti esasperanti tra colleghi e che ingenerano delle spirali progressive di tensione? Cosa hanno in comune situazioni di empasse apparentemente molto differenti tra loro? Esiste un modo per accomunare problemi diversi e trovare una soluzione comune o almeno un “semplificatore di complessità”. La risposta è sì, e consiste nel lavorare attraverso l’uso delle cosiddette logiche non ordinarie, ossia modalità di affrontare il problema che escono dal quotidiano punto di vista e permettono di vedere i problemi in ottiche completamente nuove.
Lo scopo dell’intervento formativo è di analizzare alcune tra le più frequenti problematiche che invalidano, o rendono complessa, la vita professionale, come ad esempio:
– paure e difficoltà della gestione emotiva
– gestione del carico di stress
– gestione dei conflitti relazionali
– difficoltà a prendere decisioni
– superamento delle difficoltà personali

Per poter partecipare vi chiediamo cortesemente di restituire compilata la scheda di preadesione disponile al seguente LINK.