Fondapi, il Fondo Nazionale Pensione Complementare dedicato ai lavoratori delle piccole e medie imprese, ha chiuso il 2023 con risultati eccezionali, confermando la tendenza positiva di crescita in tutti i comparti di investimento nonostante un contesto internazionale complicato.

In un periodo caratterizzato da sfide economiche globali, Fondapi ha dimostrato una gestione finanziaria agile e responsabile, raggiungendo risultati notevoli nel corso dell’anno. I numeri parlano chiaro:

  • Il comparto Crescita ha registrato una crescita impressionante del 11,35%, riflettendo la capacità del fondo di sfruttare opportunità di investimento dinamiche e ad alto rendimento.
  • Il comparto Prudente ha segnato una crescita del 7,76%, indicando una gestione equilibrata e prudente degli investimenti, mantenendo una solida performance in un contesto economico complesso.
  • Il comparto Garanzia ha visto una crescita del 4,14%, confermando la volontà di Fondapi di offrire opzioni di investimento stabili e sicure per i suoi aderenti.

Nonostante lo scenario internazionale “complicato”, Fondapi ha affrontato le sfide con determinazione, adottando strategie di investimento oculate e fornendo risultati eccezionali ai suoi partecipanti. La performance positiva nei comparti di investimento sottolinea l’efficacia della gestione finanziaria di Fondapi nel massimizzare i rendimenti per i lavoratori delle PMI.

Scopri di più