Confapi Brescia organizza a partire da giovedì’ 06 Giugno 2024 un corso di STAMPA 3D Base della durata di 8 ore. 

La stampa 3D è una tecnologia relativamente nuova che ha raggiunto una qualità ed un’accessibilità altissima; sarà la tecnologia domestica futura.

Con questo corso l’allievo avrà tutti i parametri e le conoscenze per decidere in autonomia quale stampante vuole acquistare ed iniziare ad autoprodursi i propri oggetti personali o aziendali.

Durante il corso verranno effettuate diverse prove di stampa dove si toccheranno con mano i problemi reali della stampa. 

La realizzazione degli oggetti sarà il momento in cui si vedranno gli effetti delle modifiche dei parametri impostati nello Slicer sulla stampa stessa.

Il Corso è destinato a tutte quelle persone che desiderano produrre, creare, vedere realizzate le idee scritte/disegnate sulla carta.  

Si consiglia a chi desidera approcciarsi alla stampa 3D di possedere una discreta (meglio buona) padronanza di un programma di disegno 3D, così da poter prima disegnare il proprio oggetto e poi realizzarlo con la propria stampante.

Condizione fondamentale per la partecipazione è che l’allievo  conosca  bene  il disegno  tecnico   ed  abbia  una  discreta   conoscenza  del  computer.

IL DOCENTE TIENE IL CORSO UTILIZZANDO LA PROPRIA STAMPANTE.

Per poter partecipare vi chiediamo cortesemente di restituire compilata la scheda di preadesione disponile al seguente LINK.