Confapi Brescia ha ufficialmente sottoscritto un Protocollo d’Intesa con la Polizia di Stato, un impegno strategico finalizzato a proteggere le imprese associate da minacce informatiche sempre più sofisticate. La cerimonia di firma, che si è svolta mercoledì 6 marzo p.v. in Questura a Brescia, ha visto la presenza del Questore di Brescia, Eugenio Spina, del Presidente di Confapi Brescia, Dott. Pierluigi Cordua, e della dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Lombardia, Tiziana Liguori.

L’accordo raggiunto riflette l’instancabile impegno di Confapi Brescia nel garantire la sicurezza digitale delle proprie imprese associate. Attraverso la firma del Protocollo d’Intesa, l’associazione si impegna a collaborare attivamente con le autorità competenti per prevenire e contrastare i crimini informatici, garantendo così la protezione dei sistemi informativi e delle infrastrutture tecnologiche delle imprese consorziate.

Il Presidente di Confapi Brescia, Pierluigi Cordua, ha dichiarato: “La firma di questo Protocollo d’Intesa rappresenta un passo concreto nella tutela della sicurezza delle aziende associate a Confapi Brescia. La nostra volontà è di creare un ambiente digitale sicuro e resiliente per tutte le imprese consorziate, promuovendo una collaborazione proattiva con le forze dell’ordine.

L’accordo si basa sul principio della sicurezza partecipata, sottolineando l’importanza della collaborazione tra settore pubblico e privato. In questo modo, Confapi Brescia si pone come catalizzatore di iniziative congiunte per affrontare le sfide legate alla cybersecurity, garantendo una transizione digitale responsabile e sicura per le imprese associate.

Con questa iniziativa, Confapi Brescia dimostra il proprio impegno nel preservare la sicurezza e la resilienza delle imprese associate, contribuendo a creare un contesto digitale sempre più protetto e consapevole.

Per maggiori informazioni scrivere a: cybersecurity@confapibrescia.it

Leggi il comunicato stampa