Prende il via la nona edizione del Premio di eccellenza «Verso un’economia circolare», organizzata da Fondazione Cogeme ets in sinergia con Kyoto Club. Il concorso ha l’obiettivo di riconoscere e valorizzare i progetti che promuovono l’economia circolare e la sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Confapi Brescia, sostenitrice del Premio fin dalla prima edizione, ha un ruolo attivo all’interno del Comitato Scientifico, dove è rappresentata dalla Vicepresidente Anna Pasotti.
Il Premio è aperto a tutti gli Enti locali e alle Imprese (micro, piccole, medie, grandi, Start-Up e Cooperative) che abbiano realizzato, avviato o approvato progetti legati alla sostenibilità negli anni 2024-2025. Le realtà che sostengono l’iniziativa, tra cui Confapi Brescia, assegneranno inoltre delle menzioni speciali. In particolare, il Premio Confapi Brescia sarà dedicato al Mondo delle PMI che si sono distinte per i loro progetti innovativi in ambito di economia circolare.
La partecipazione al Premio è libera e gratuita. Le candidature dovranno essere inviate entro il 24 novembre 2025, salvo eventuali proroghe. È necessario compilare digitalmente la “scheda di partecipazione” per presentare la propria realtà e il progetto candidato. Invitiamo caldamente le nostre imprese associate a cogliere questa opportunità per mettere in luce il proprio impegno verso la sostenibilità e l’innovazione.
Clicca QUI per scaricare il bando e per compilare la scheda di partecipazione.