In un panorama lavorativo sempre più competitivo, l’attrattività di un’azienda non si misura più solo in termini economici. I talenti di oggi cercano un ambiente che riconosca e valorizzi il loro benessere a tutto tondo.

Il Protocollo WHP (Workplace Health Promotion – Luoghi di Lavoro che Promuovono la Salute) può fare al caso vostro.

Non è semplicemente un adempimento, ma una strategia aziendale lungimirante che può incidere direttamente sulla vostra competitività. Consiste nel far evolvere ulteriormente il ruolo sociale della vostra azienda, la quale si fa promotrice, con le proprie risorse umane, di buone pratiche in aree chiave come alimentazione, attività fisica, fumo di tabacco e comportamenti additivi.

Aderendo alla rete, vi impegnerete ad affiancare alle misure di prevenzione tradizionali, iniziative concrete per la promozione della salute dei vostri lavoratori. ATS Brescia vi fornirà il supporto necessario, manuali operativi e momenti di confronto per sviluppare e attuare al meglio le buone pratiche.

Si tratta di un processo che mira a un cambiamento organizzativo per creare condizioni di supporto e inclusione, favorendo anche l’invecchiamento attivo e politiche di conciliazione tra tempi di vita e lavoro.

Per informazioni, scrivere a e.filippini@confapibrescia.it

Leggi tutte le istruzioni e scarica i manuali operativi CLICCANDO QUI.

Guarda il video per scoprire di più! CLICCA QUI per scaricarlo!