Mediante il presente corso si intende favorire un approccio alternativo all’innovazione che integra capacità analitiche con attitudini creative, per consentire all’azienda di domani di muovere concreti passi già oggi verso l’ineluttabile strada della trasformazione digitale.

Introduzione ad una nuova metodologia per avviare l’azienda lungo la strada della digital transformation, resa ancora più impellente ed inderogabile dalla recente pandemia di coronavirus: lo smartworking “vero” è solo una gratuita conseguenza del più articolato percorso di informatizzazione dei processi e dei flussi informativi.

Il design thinking è un approccio all’innovazione che poggia le sue fondamenta sulla capacità di risolvere problemi complessi utilizzando una visione e una gestione creative; negli ultimi anni si è spostato verso l’innovazione di prodotti e servizi, rivelandosi come modello progettuale volto alla risoluzione di problemi complessi attraverso visione e gestione creative. Un approccio alternativo all’innovazione che integra capacità analitiche con attitudini creative: una vera e propria esplosione negli ambiti in cui la trasformazione digitale richiede nuove competenze e capacità per lo sviluppo della customer experience

Calendario: Venerdì 17 Luglio 2020, venerdì 24 Luglio 2020, venerdì 31 Luglio 2020 dalle ore 08:30 alle ore 10:30; il corso verrà svolto in modalità e-learning con una piattaforma.

Partecipare è semplice e immediato: sono necessari un PC/TABLET/SMARTPHONE e una connessione internet. Sarà nostra cura fornirvi il link di accesso.

Clicca QUI per scaricare la scheda di preadesione