Confapi, prima Associazione datoriale nazionale, ha sottoscritto un accordo con Amazon, Politecnico di Milano e Ice per sostenere le sue imprese in un percorso di digitalizzazione e innovazione volto alla crescita nei mercati domestici e internazionali.

L’accordo prevede un programma per accompagnare le piccole e medie industrie private di Confapi con corsi di formazione e coaching con l’obiettivo di superare le barriere esistenti per vendere online in Italia e all’estero.

Un percorso formativo composito arricchito da approfondimenti virtuali per aiutare le imprese ad implementare la propria presenza in rete, attraverso consulenze mirate su strategie di business, finanziamento, marketing e internazionalizzazione.

Alla conferenza hanno preso parte, oltre al Presidente Maurizio Casasco, il ministro Di Maio, il ministro Patuanelli, (di seguito i link ai loro video) il sottosegretario Gianluca Castaldi, il presidente dell’ICE Carlo Ferrero, oltre ai vertici di Amazon e del Politecnico di Milano. 

Intervento Ministro Di Maio