La condivisione dei risultati aziendali e il perseguimento del benessere dei lavoratori sono strategici per lo sviluppo dell’impresa, del suo ambiente, delle relazioni sindacali e della società. Tra gli strumenti a disposizione della parti è di interesse focalizzare l’attenzione sulla condivisione tra impresa e lavoratori  degli obiettivi aziendali, il cui raggiungimento può essere oggetto di politiche retributive premiali, e sulla fidelizzazione e benessere dei collaboratori attraverso l’implementazione di piani rivolti al welfare.

Apindustria Confapi Brescia ha da sempre condiviso la filosofia alla base di tali tematiche e la valorizzazione del ruolo della parti coinvolte. Per questa ragione organizza un webinar dal titolo «Premi variabili, detassazione e welfare tra contrattazione collettiva e regolamento aziendale: un’opportunità per le imprese e per i lavoratori».

Il seminario online si terrà venerdì 22 ottobre, con inizio alle 16:00.

Programma degli interventi:

Apertura dei lavori e saluti introduttivi
Davide Guerini – direttore generale Apindustria Confapi Brescia

Dalla retribuzione variabile al welfare: strategie e strumenti                  
Raffaello Castagna – Responsabile delle Relazioni industriali e sindacali Apindustria Confapi Brescia e membro della Commissione tecnica delle Relazioni industriali e sindacali Confapi


Il ruolo della contrattazione collettiva: soggetti, livelli, efficacia
Andrea Bollani – Ordinario di Diritto del Lavoro Università degli Studi di Pavia

Esperienza welfare territoriale
Aurelio Bizioli – Presidente Consorzio Welfare territoriale Val Sabbia

Question time e conclusione

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria. Per procedere, clicca sul tasto ISCRIVITI e compila la form: riceverai una mail di conferma dell’avvenuta registrazione contenente il link per accedere.



Iscriviti