L’attuale scenario economico – perturbato da fattori concomitanti, tra i quali le alte quotazioni degli energetici e i costi elevati, combinati alla scarsa disponibilità, di numerose categorie di materie prime e componentistica – mostra, anche in prospettiva, preoccupanti ricadute sui livelli produttivi e conseguentemente sulla tenuta dell’occupazione.

Per fornire alle imprese associate strumenti e informazioni precisi ed appropriati rispetto all’impiego della Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, Apindustria Confapi Brescia, con la preziosa partecipazione dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale competente territorialmente, organizza il webinar dal titolo: «CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ORDINARIA: COME ORIENTRARSI NELL’ATTUALE SCENARIO INTERNAZIONALE».

Il seminario online, patrocinato dai Consulenti del Lavoro Ordine provinciale di Brescia, si terrà lunedì 11 aprile alle 14:30 e proporrà un percorso ragionato sulle motivazioni che permettono l’adozione dell’ammortizzatore sociale in commento.

PROGRAMMA

SALUTI INTRODUTTIVI
PIERLUIGI CORDUA Presidente Apindustria Confapi Brescia
GIANLUIGI MORETTI Presidente Consulenti del Lavoro – Ordine provinciale di Brescia

CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ORDINARIA: IL RUOLO DELLA RELAZIONE SINDACALE
RAFFAELLO CASTAGNA Direttore Responsabile Relazioni Industriali e Sindacali Apindustria Confapi Brescia

CRISI DI MERCATO, MANCANZA DI LAVORO, MATERIE PRIME E COMPONENTI: CAUSALI CHE LEGITTIMANO IL RICORSO ALLA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ORDINARIA
FRANCESCO RICCI Direttore provinciale INPS di Brescia
GIAN MARCO CARROZZO Gestione operativa dell’Agenzia Prestazioni individuali

L’evento è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria dei Consulenti del Lavoro nella misura di n.2 crediti. I crediti non sono frazionabili, quindi è obbligatorio rimanere collegati per l’intera durata
dell’evento.



Iscriviti