Confapi Brescia è tra i sottoscrittori, assieme ad altre associazioni ed enti del territorio, di un rilevante Protocollo con la Camera di Commercio di Brescia volto a promuovere l’occupazione delle persone che si trovano in condizioni di vulnerabilità e svantaggio.

L’accordo nasce con l’obiettivo di creare percorsi di formazione, orientamento e inserimento lavorativo mirato e prevede azioni concrete per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, valorizzando le competenze individuali e sostenendo le imprese che assumono persone svantaggiate.

Attraverso un approccio integrato e inclusivo si intende costruire opportunità reali di autonomia e partecipazione. Abbracciando il concetto di comunità, le imprese del sistema Confapi verranno informate e guidate per concretizzare l’impegno assunto con la sottoscrizione del Protocollo, coinvolgendo tutti i soggetti che operano nell’impresa, compresi i lavoratori che dovranno partecipare al raggiungimento di questa maturità culturale.

Per affrontare i contenuti e i dettagli dell’accordo, con particolare attenzione alle opportunità dello stesso per le imprese, la Camera di Commercio organizza un incontro dal titolo «Presentazione Protocollo per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e promuovere l’occupazione delle persone svantaggiate».

L’evento, gratuito previa registrazione obbligatoria da compilare QUI, si terrà martedì 21 ottobre alle 17.
CLICCA QUI per leggere i dettagli e il programma dell’incontro.