La solidità del sistema economico italiano non si fonda solo su produzione o export, ma anche sulla
capacità di garantire legalità, sicurezza e competitività. Le imprese, oltre a innovazione e investimenti, si confrontano con minacce rilevanti quali infiltrazioni criminali, corruzione e distorsioni della concorrenza, che minano fiducia e trasparenza.
È necessaria una responsabilità condivisa, anche attraverso modelli organizzativi di prevenzione perché la legalità si possa tradurre in leva strategica di sviluppo e la sicurezza economica in pilastro di competitività.
Il convegno (mercoledì 19 novembre ore 14,30 – accrediti dalle 14 -, Sala Convegni Confapi Brescia in via F. Lippi, 30 a Brescia) riunisce imprenditori, istituzioni, forze dell’ordine, magistratura, docenti e professionisti per discutere insieme delle sfide e delle risposte necessarie, dalla prevenzione fino alla valorizzazione dei modelli organizzativi come la 231, passando per le strategie di un’impresa di garantire concorrenza leale e trasparenza.
LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO GARANTIRÀ IL RILASCIO DI CREDITI FORMATIVI VALIDI PER IL DLGS 81/2008 (RSPP e RSPP Datori di lavoro)
PROGRAMMA
SALUTI INTRODUTTIVI
Pierluigi Cordua – Presidente Confapi Brescia
ANALISI DEL FENOMENO DEGLI ILLECITI IN AZIENDA IN PROVINCIA DI BRESCIA
T.Col. t.SPEF Antonio Ranaudo – Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria
di Brescia
INTERVIENE
Guido Rispoli – Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Brescia
TAVOLA ROTONDA
Hervé Belluta – Professore Ordinario di Diritto processuale penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Brescia
Renato Bonaglia – CEO Alcass Spa
Piergiorgio Vittorini – Avvocato Studium 1912
MODERATORE
Erminio Bissolotti – Giornalista Giornale di Brescia
Iscriviti