Il 22 novembre 2025, dalle ore 10 alle 12, presso i Capannoncini “Ex magazzini TLM” in Via dei Lavoratori TLM a Villa Carcina si terrà il convegno di presentazione del Protocollo per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e promuovere l’occupazione delle persone svantaggiate, di cui Confapi Brescia è uno dei sottoscrittori.
Il convegno rappresenta un momento cruciale per la Valle Trompia e l’intera provincia di Brescia, riunendo istituzioni e attori economici per affrontare le sfide del mercato del lavoro e dell’inclusione sociale.
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Villa Carcina, Moris Cadei, del Presidente della Comunità Montana Valle Trompia, Massimo Ottelli, e dell’Assessore Istruzione, Formazione, Lavoro, Regione Lombardia Simona Tironi. Seguirà una Tavola Rotonda alla quale interverranno, moderati da Giorgio Bardaglio del Giornale di Brescia, Antonella Vairano, vicesegretario generale vicario Camera Commercio Brescia, Michele Pasinetti, vicepresidente e segretario generale Confcooperative Brescia e Marco Bentivogli, esperto di politiche di innovazione dell’industria e del lavoro.
Di grande interesse, inoltre, le testimonianze aziendali ad opera delle imprese valtrumpline P.E.L. Pintossi Emilio Spa e Adveco Srl.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Per iscrivervi basta inviare un’email, indicando il proprio nome e cognome oltre all’eventuale ente di appartenenza, all’indirizzo servizisociali@comune.villacarcina.bs.it
Clicca qui per scaricare la locandina.